Rugby, il nuovo delegato regionale Santone al lavoro per far crescere il movimento molisano
Il nuovo Delegato Regionale Marco Santone, investito con delibera presidenziale numero 14 del 10 febbraio 2017 dal Presidente F.I.R. Alfredo Gavazzi, è già al lavoro con le idee ben chiare. Saranno cinque i punti prioritari da affrontare nel prossimo quadriennio che lo vedrà al vertice del rugby molisano.
Il costante lavoro di rappresentanza dell’organo istituzionale F.I.R., farà da vincolo con il piano strutturale che lo vedrà impegnato. Tra i punti fondamentali, dato l’enorme valore educativo e formativo del rugby, si lavorerà per aumentare l’intesa con i direttori didattici, così da consolidare e aumentare la presenza di questa disciplina negli istituti scolastici. Altro punto, sarà lo sviluppo del rugby femminile, già predente a Campobasso, con un incisivo intervento nei settori under.
Accelerare lo sviluppo della palla ovale ad Isernia.
Armonizzare il lavoro comune tra i club presenti sul territorio.
Ed infine, non certo per importanza, creare una casa comune. La costruzione di un campo da gioco dedicato esclusivamente al rugby, sarebbe una spinta importante per l’intero movimento regionale che conta, solo in città, tra le società Hammers e ACLI, ben 180 atleti. Un campo con le grandi H, stimolerebbe il territorio in modo importante, e per questo, un traguardo irrinunciabile per il nuovo Delegato.