Riparte la Ginnastica Artistica in Molise nel segno dei campionati regionali organizzati dall’ASAM Isernia
Domenica 1° maggio 2022 una data importante che segna la ripartenza della Ginnastica Artistica in Molise.
L’ASD ASAM di Isernia, che opera da anni svolgendo attività di sviluppo della ginnastica artistica maschile e femminile in regione, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, con non poche difficoltà ha riportato domenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Isernia, il Campionato Regionale Individuale Silver GAM e GAF della Federazione Ginnastica D’Italia.
La società, nonostante le difficoltà legate al Covid, riscontrate anche nel cercare di dare continuità alla preparazione degli atleti, è scesa in campo con 9 ginnaste per la sezione femminile e 2 ginnasti per la sezione maschile. Pica Alessia Cat.A2 Liv. LA3, ottiene un buon 5 posto nella categoria più numerosa di tutta la competizione, buon piazzamento per essere la prima esperienza agonistica. Pica Emanuela e Mancini Maria Cristina, entrambe Cat.A4 Liv. LA3, si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto; per loro, nonostante l’emozione della prima esperienza agonistica, è arrivato un meritatissimo podio. Per le veterane arrivano tutti primi posti nelle rispettive categorie: Lombardozzi Ilaria cat.A2 Liv. LB, Latino Francesca cat.A4 Liv. LB, Guglielmi Giulia Cat.J3 Liv. LB, Lombardozzi Giulia Cat.J2 Liv. LB, Verderame Alice Cat.S2 Liv. LB e Mendieta Eliana Cat.A4 Liv. LC3.
Per la sezione maschile sono scesi in campo, anche loro conquistando il gradino più alto del podio, Mancini Giuseppe Cat.A1 Liv. LA, che nonostante la tenerà età ha saputo mettere in campo tutta la sua grinta e determinazione, e Barbato Matteo Cat. S Liv. LA, che avendo iniziato la pratica di questa disciplina in età già adulta ha mostrato in pedana tutta la sua bravura e predisposizione alla ginnastica anche grazie al suo background sportivo.
A sottolineare l’importanza dell’evento e della ripresa dell’attività in regione la presenza del Sindaco Piero Castrataro che si è detto entusiasta dell’organizzazione dell’evento in città, e del Consigliere Nazionale CONI Elisabetta Lancellotta che ha premiato i partecipanti e portato i saluti della Giunta.
Il Presidente Di Matteo, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo evento ad Isernia, ringrazia il Delegato Regionale FGI Mario Perrella, i tecnici Di Berardo, Iacovella e lo staff della società tutto che ha collaborato alla sua magnifica realizzazione, con l’augurio che questo possa essere il primo segnale di ripresa dopo due anni davvero difficili per il mondo sportivo.