Riccia, presentato il libro ‘Un mese di passione’ dedicato al torneo di calcio estivo
È stato un giorno importante per gli organizzatori del torneo Madonna del Carmine di Riccia, perché si è presentato il frutto di un progetto in grembo da molti anni.
Il libro ‘Un mese di Passione, raccoglie dati e foto di uno degli eventi sportivi più longevi del territorio. In occasione del ventennale Donato Tronca, organizzatore del torneo, insieme alla sua famiglia hanno deciso di celebrare i successi dando omaggio ai partecipanti, dai più fedeli a coloro che hanno partecipato anche in una singola edizione.
Inoltre, il libro racconta la cronistoria di tutte le edizioni dal 1995 ad oggi e riporta i nomi di tutti gli ospiti che sono intervenuti. Tra cui ex calciatori professionisti come Siro D’Alessandro, Marco Maestripieri, Michele Scorrano, Domenico Progna, Raffaele Di Risio e tanti altri.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Riccia Micaela Fanelli, il presidente del Consiglio regionale Niro, il consigliere con delega allo sport Carmelo Parpiglia e alcuni tra giocatori e dirigenti che hanno partecipato a questa manifestazione.
Il convegno è stato seguito con molta passione da tutta la cittadinanza riccese perché il torneo della Madonna del Carmine è per tutti gli abitanti di Riccia un evento imperdibile. La presentazione del libro si è conclusa con l’invito da parte degli organizzatori a partecipare numerosi alla ventesima edizione del torneo.