Regione Molise, una cabina di regia del centrosinistra per raccordare le attività della Giunta e del Consiglio
Si è svolta, presso la sede della Giunta regionale, una riunione che ha visto partecipare i componenti della maggioranza consiliare e i membri della Giunta, invitati dal Presidente Paolo di Laura Frattura.
Dopo un’ampia e articolata discussione che ha riguardato temi politici ed amministrativi, si è deciso unanimemente di dar vita ad una cabina di regia che avrà il compito di raccordare le attività della Giunta e quelle del Consiglio, nonché di curare i rapporti con le amministrazioni locali.
A coordinare il nuovo strumento operativo, sarà il Consigliere regionale, Francesco Totaro.
“La riunione – ha affermato Francesco Totaro – ci ha permesso di sviscerare buona parte dei problemi che interessano il tessuto sociale, economico e produttivo della nostra regione, difficoltà che sono state analizzate anche da una prospettiva politica e amministrativa. La nascita di una cabina di regia, dunque, si è resa necessaria proprio per compensare alcuni deficit di raccordo tra i vari livelli istituzionali e sono certo che seguendo questo metodo riusciremo a dare un nuovo impulso al nostro mandato.
Sin da subito mi metterò al lavoro, insieme agli altri colleghi, per individuare soluzioni rapide e percorribili ai problemi più rilevanti che attanagliano il nostro territorio, a partire dalle grandi vertenze lavorative a cui già si sta dedicando tanto lavoro. Proprio su questo tema, poi, coinvolgeremo le delegazioni parlamentari, i rappresentanti dei Partiti, dei Movimenti e delle Associazioni, nonché quelli degli Enti locali interessati così da creare, volta per volta, un tavolo operativo che condivida percorsi e responsabilità.
La maggioranza consiliare, comunque – ha concluso Totaro – continuerà a darsi appuntamento periodicamente così da fare un punto della situazione volta per volta, con l’auspicio che tutti i colleghi apportino il loro contributo a cui dovrà esser dato seguito dal Governo regionale”.