Reati contro il patrimonio e la persona, foglio di via obbligatorio per cinque persone di fuori regione
Nei primi giorni del 2016, la Questura di Campobasso ha emesso diversi provvedimenti di prevenzione finalizzati a frenare i fenomeni criminali che più preoccupano i cittadini. Nel complesso, cinque persone provenienti da fuori regione, attive nella commissione di reati contro il patrimonio e contro la persona, sono stati raggiunti dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio dei centri della provincia di Campobasso, nei quali sono stati controllati e nei quali si è manifestata la loro pericolosità.
Proprio per tale misura, le persone in questione non potranno tornare nei territori dei Comuni di Termoli e di Roccavivara per un periodo di tre anni. I provvedimenti sono stati emessi anche a seguito di specifici controlli e proposte della Stazione Carabinieri di Montefalcone del Sannio.
E’ stato, inoltre, emesso un provvedimento di “Ammonimento del Questore” nei confronti di un cittadino rumeno che si è reso responsabile di lesione personale ai danni di una donna.