Rappresentanza molisana nel Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Tiberio: “Quagliariello tutelerà gli interessi del Molise”
Incessanti gli sforzi che vengono fatti in questi giorni dai rispettivi ordini giornalisti regionale e nazionale a tutela del diritto di rimanere con l’elezione a componente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti di un Giornalista Professionista e un Pubblicista. A scriverlo, in una nota stampa, è il segretario regionale di ‘Idea Popolo Libertà’, Maurizio Tiberio.
Il giornalista Enzo Cimino, nella sua qualità di componente della Commissione giuridica del consiglio Nazionale, accompagnato da Maurizio Tiberio, segretario regionale di Idea Popolo e Libertà, è stato ricevuto dal Senatore Gaetano Quagliarello presidente nazionale di Idea Popolo e Libertà, componente della Commissione affari Costituzionali del Senato.
La Commissione Affari Costituzionali dovrà esprimersi a breve sul rilascio di parere per l’accorpamento del’Molise all’Abruzzo della rappresentanza molisana. Le due Regioni insieme dovrebbero esprimere un giornalista professionista e uno pubblicista.
Cimino – scrive Tiberio in una nota – ha consegnato al senatore alcune ultime delibere della Commissione Giuridica, tendenti a far rimanere in capo al Molise la stessa rappresentanza nei due elenchi, ovvero un professionista e un pubblicista. Sono estati espressi tutti i dubbi sul paventato accorpamento, fornendo a Quagliariello anche una risoluzione al problema. Ovvero prima di sopprimere una Regione e di dare dei seggi in più ad altre Regioni piccole, in forza della rappresentanze dell’autonomia, nel senso che le piccole Regioni o sono autonome e prendono la rappresentanza dell’autonomie o sono italiane e prendono la rappresentanza italiana. In pratica non si può essere entrambi e prendersi e ottenere tutti e due i seggi. Al termine della riunione – conclude Tiberio – il Senatore Quagliariello, apparso molto motivato, ha confermato il pieno sostegno al Molise affinché il suo Ordine manterrà la sua rappresentanza nazionale.