Tutto pronto in Villa de Capoa per la decima edizione del Presepe Vivente,ondizioni meteorologiche permettendo

villa_de_capoa_presepe_allestimentoIn Villa de Capoa già da ieri, lunedì 2 gennaio, la macchina organizzativa ha preso il via per l’allestimento dello scenario della decima edizione del Presepe Vivente a Campobasso, organizzato dall’amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del cartellone ‘Natale In…cantato’, in collaborazione con l’associazione ‘Città Viva Campobasso’.

La settecentesca Villa de Capoa, già sede negli anni precedenti della medesima rappresentazione, vedrà il Presepe ideato e realizzato come quadro plastico che si sviluppa dal basso verso l’alto all’interno di una nuvola bianca per tendere verso il Salvatore dell’Umanità.

La rappresentazione si svolgerà, condizioni meteorologiche permettendo, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio dalle 17.30 alle 21, con ingresso da via Ugo Petrella.

“La macchina organizzativa procede nonostante l’allerta meteo – afferma l’assessore Emma de Capoa – e il nostro augurio è che la rappresentazione possa andare in scena per far vivere  ai campobassani un momento tradizionale delle festività natalizie. Tuttavia, provvederemo  a comunicare eventuali cambiamenti di programma qualora non si verifichino le condizioni per la messa in scena del Presepe”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button