Prefettura di Campobasso, le funzioni di Capo di Gabinetto al viceprefetto Cristina Marzano

Cristina Marzano
Cristina Marzano (foto Gino Calabrese)

Il viceprefetto Cristina Marzano ha assunto dal 19 settembre le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura di Campobasso, su designazione del Prefetto Di Menna.

La Marzano si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli ed ha conseguito un Master Universitario di II livello in “Cittadinanza Europea e pubbliche amministrazioni”.

Entrata nella carriera prefettizia nell’ottobre del 1985, è stata assegnata alla Prefettura di Campobasso con l’incarico di Vice Dirigente dell’Ufficio Elettorale Provinciale.

Dal 1991 è stata preposta all’Ufficio di Gabinetto, assumendo numerosi incarichi nell’ambito della Segreteria Particolare del Prefetto e dell’Ufficio del Cerimoniale. Ha inoltre disimpegnato le funzioni di Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico,  di Addetto Stampa e di Vice Capo di Gabinetto.

Dal 1° gennaio 2007 è stata promossa alla qualifica di Viceprefetto ed  ha, poi, assunto la titolarità dell’Area I  “Ordine e Sicurezza Pubblica” – Successivamente è stata nominata Capo Ufficio di Staff dell’ “Ufficio del Rappresentante dello Stato” ed, infine, Dirigente dell’Area III “Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio”.

È stata altresì Commissario Straordinario per la provvisoria gestione di vari Comuni della provincia, Commissario ad acta per l’esecuzione di sentenze del TAR Molise, componente di Comitati e Commissioni di concorso e Docente di corsi di formazione rivolti a Dirigenti e Funzionari dell’Unimol e di altre Pubbliche Amministrazioni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button