Portocannone, furto sventato in una villetta. In manette un 26enne
I militari della Stazione Carabinieri di Campomarino, durante la scorsa notte, mentre erano ipegnati nei servizi di controllo del territorio volti alla prevenire di reati, hanno sventato un tentativo di furto all’interno di una villetta nel comune di Portocannone.
L’intervento è scattato quando gli uomini dell’Arma nel percorrere le vie del paese e, a seguito di segnalazioni alla centrale Operativa della Compagnia di Termoli, su movimenti sospetti di persone sono giunti sul posto e, trovando la porta dell’abitazione aperta, sono intervenuti.
I Carabinieri hanno subito notato una persona che accortasi della presenza delle forze dell’ordine si è data alla fuga, ma uno dei due militari intervenuti si è precipitato a piedi nell’inseguimento, avendo la meglio sul fuggitivo che è stato braccato e bloccato con uno scatto del carabiniere che lo ha immobilizzato.
Dopo gli accertamenti il giovane L.G. un ventiseienne di nazionalità albanese, residente proprio a Portocannone, già noto agli uomini dell’Arma, è stato arrestato, finendo ai domiciliari e in attesa di essere processato.