Pompeo Barbieri pronto a ritornare in vasca corta
“Mi sento un po’ nervoso e teso per questa nuova sfida, ma il solo fatto di poter di nuovo partecipare ad una gara di tale prestigio per me è come se avessi già vinto una medaglia. Poi tutto ciò che verrà sarà di guadagnato”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Pompeo Barbieri, nella tarda serata di ieri, prima della partenza direzione Napoli dove prenderà parte ai Campionati italiani invernali Assoluti sulla distanza dei 50 metri stile libero.
Telefonicamente anche il commento dell’allenatore Antonio Cucoro. “Sono estremamente soddisfatto della forma fisica raggiunta da Pompeo. Pompeo segue con coscienza tutti i lavori, finalmente riesce ad allenarsi per tre volte a settimana perché utilizza l’impianto natatorio di San Giuliano di Puglia dove risiede e se l’emozione non lo tradirà dovremmo ottenere un buon risultato. Come prima gara importante e fuori casa, comunque, le componenti che vanno ad influenzare il risultato sono molteplici. Sono comunque fiducioso e sento forte il sostegno della società e della famiglia di Pompeo che da sempre ha dato piena disponibilità e creduto in questo sport.
Questo pomeriggio, sabato 7 febbraio, dunque, Pompeo Barbieri sarà di nuovo in vasca corta sulla distanza dei 50 stile libero pronto a ritornare ai massimi livelli nazionali. Enorme l’entusiasmo in casa Hidro Sport. Il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e il delegato regionale Finp, Antonella Ruccolo, sono oltremodo soddisfatte di aver riportato un atleta di tale valore nella grande famiglia paralimpica.