‘Picasso l’intimità del genio’, festa della donna con oltre quattrocento visitatori
Oltre 400 visitatori hanno affollato ieri la sala espositiva del Palazzo Gil a Campobasso per la mostra “Picasso l’intimità del genio”, in esposizione fino al prossimo 18 aprile. In occasione dell’8 marzo, infatti, la Fondazione Molise Cultura ha accolto e fatto sua l’iniziativa del Mibact #8marzoalmuseo con l’ingresso gratuito alla mostra per le donne.
Tra le altre iniziative in programma domani sera, venerdì 10 marzo, è previsto un nuovo appuntamento con Poietika che ospiterà un assoluto protagonista della narrativa italiana come Antonio Moresco che dialogherà con il nostro Adelchi Battista, proseguendo quel fecondo confronto che vede importanti personaggi del panorama nazionale e mondiale incontrare le esperienze critiche ed artistiche regionali.
Infine dal 17 al 19 marzo nel Molise, a Campobasso e Isernia, torna l’operetta con la rappresentazione di Cin Ci là, una produzione del Teatro al Massimo di Palermo, che vedrà protagonista Umberto Scida. Un’occasione per riappropriarsi di quel vasto patrimonio caratterizzato dalla vivacità musicale, l’immediata godibilità e le bellissime coreografie che caratterizzano questo genere teatrale, che ebbe considerevole fortuna sugli schermi televisivi nelle rappresentazioni RAI negli anni settanta, dalle registrazioni della storica compagnia di Sandro Massimini e da teatri celebri per la produzione operettistica come il Teatro Verdi di Trieste.