Piazzetta Palombo, piante a terra e manifesti stracciati. Balordi in azione nel centro storico il giorno dell’Immacolata
Vasi a terra, posaceneri svuotati, manifesti strappati dalle vetrine. Così hanno ritrovato la zona in cui lavorano gli artigiani di Piazzetta Palombo ieri pomeriggio, 8 dicembre.
Balordi che hanno approfittato dell’orario in cui il centro storico è praticamente deserto per compiere una bravata che lascia l’amaro in bocca a chi ogni giorno con il proprio lavoro diventa custode di quel luogo che conserva ancora la tradizione, i valori, la fatica e la qualità del lavoro artigianale.
Le piante danneggiate, infatti, sono state acquistate dai singoli titolari delle botteghe che nei giorni precedenti all’Immacolata Concezione si sono adoperati per rendere più bella la piazza, affinchè possa tornare a essere un luogo frequentato dai cittadini, quasi disabituati al passeggio in uno degli scorci più belli del capoluogo.
Un gesto sensa alcun senso che ha lasciato perplessi quanti vorrebbero solo un maggiore senso civico e di comunità tra i cittadini.