Pesistica, buoni risultati per gli atleti molisani della Osca Campobasso
Si sono disputate lo scorso fine settimana, presso il Pala Pellicone di Lido di Ostia, le finali dei Campionati Italiani Juniores a cui hanno partecipato ben quattro atleti molisani della asd Osca di Campobasso.
Nella giornata di sabato è arrivato il titolo di Campione Italiano nella categoria 69 kg per Fabio Suliani; l’atleta con un totale di 261 kg – 116 kg di strappo e 145 kg di slancio, migliorando i suoi personali con alzate impeccabili, stacca di oltre 30 kg il secondo classificato e pone al sicuro il risultato nel rispetto dei pronostici che lo vedevano favorito. Buone le prestazioni degli altri due molisani: Mastrangelo Donato e Petti Emanuele.
Il primo, nella categoria 56 kg, solleva 89 kg nella prova dello strappo e 111 kg in quella dello slancio, ottenendo il bronzo in entrambe le prove e concludendo in quarta posizione con 200 kg totali. Ottiene la sesta posizione Petti, atleta della 62 kg. Il molisano, classe 1996, sfortunato nell’incastro di due alzate chiude la competizione con 80 kg di strappo e 93 kg di slancio, totale di 173 kg dimostrando di poter crescere e ottenere nuove soddisfazioni in pedana. Nella gara femminile, disputatasi domenica 10 luglio, dà spettacolo Alessia Durante, Campionessa Italiana nella 69 kg.
L’atleta dell’Osca non solo vince il titolo italiano, ma stabilisce anche i nuovi record italiani under 17 e juniores, rimasti, questi ultimi, imbattuti per ben 18 anni. Le nuove misure da record sono 81 kg di strappo e 104 kg di slancio: un totale di 185 kg che permette alla giovane molisana di confermarsi una delle atlete più forti del momento.
Ulteriore traguardo il secondo posto dei campionati per la squadra maschile della Osca che guidata da mister Raffaele Navarino, torna a casa con strabilianti risultati, provando di essere una società solida, in continua crescita, e meritevole di ulteriori soddisfazioni.