Pattinaggio in linea, a Campobasso cinquanta atleti per lo stage regionale
Cinquanta pattinatori in pista per lo stage regionale di pattinaggio in linea – settore corsa organizzato dal Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso.
La palestra “Sturzo” di Campobasso è stata invasa dai giovani pattinatori delle categorie primi passi (dai 5 ai 7 anni), giovanissimi e esordienti (8-11 anni), ragazzi e allievi (12-15 anni), juniores (16-17 anni).
Lo stage è stato condotto da Gabriele Fina, allenatore della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio con qualifica nazionale, tecnico della ASD Pattinatori Speedy Gonzales di San Giorgio Ionico (TA).
Il tecnico pugliese, affiancato da Antonina Tapounova, presidente e tecnico della società campobassana, ha proposto agli atleti una serie di attività per migliorare la tecnica, correggere gli errori, ma anche percorsi di abilità, circuiti di destrezza e gare di velocita.
Al raduno hanno partecipato gli atleti della società del capoluogo che, per l’occasione, ha dato ospitalità anche a due società campane: la Sannio Roller Benevento e la Hermes Roller Caserta presenti, rispettivamente, con 7 e 5 atleti.
Grossa soddisfazione è stata espressa alla fine della manifestazione dal presidente della società campobassana per aver dato la possibilità ad un gruppo così numeroso di giovani pattinatori di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento e di apprendere, dall’esperienza di un tecnico con qualifica nazionale, le nozioni fondamentali per diventare un bravo pattinatore.
Ora gli atleti ed il tecnico del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso sono chiamati a preparare i prossimi appuntamenti agonistici con i campionati interregionali di corsa su strada e su pista in Campania, in programma ad aprile e maggio prossimi.