Paola Di Tillo vince la sesta edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli
Successi per i diceci molisani in gara nella prima domenica di dicembre, appena trascorsa. In 1684 si son dati appuntamento sotto l’arco dello start della VI^ edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli, provincia di Bari. Grinta e determinazione hanno portato Paola Di Tillo, Gruppo Sportivo Virtus ad aggiudicarsi questa manifestazione col crono di 1.23.08.
Oltre 2000 i podisti che hanno scelto di prendere parte alla XXVI^ edizione della Best Woman, gara sulla distanza di 10km in programma ieri mattina a Fiumicino.
Per la nostra regione quattro i runners al traguardo. Roberto Brancatelli, chiude il tracciato in 36 minuti e 36 secondi-classificandosi primo tra gli M60; quinta tra le SF e Personal Best per Ilaria Novelli,che ultima il tracciato in 40 minuti e 04 secondi. In gamba anche Antonello Colucci, 39 minuti e 19 secondi il suo tempo. Mirabile la scelta dei tre atleti citati tesserati con la Polisportiva Molise, che hanno optato- unitamente a Nicolagiovanni Di Vico, NAI, per una gara dal profondo significato sociale. 527 le donne che si sono confrontate col tracciato dalla media difficoltà con partenza in via Bezzi ed arrivo nell’impianto sportivo del centro laziale “Vincenzo Cetorelli”. Marciano Pilla il migliore dei molisani in gara alla seconda edizione della “Corriamo a Saviano”. 35.38 il tempo che lo ha portato a salire sul gradino più alto del podio per la categoria M50. Ad affrontare i 10km previsti dal regolamento della manifestazione citata anche Nicandro Calleo, Giovanni Caramanna, Carlo Melzani ed il presidente dell’Asd Atletica Venafro, Massimiliano Terracciano. Ed intanto fervono i preparativi per l’undicesima edizione della “ScopriTermoli”, tappa conclusiva del circuito CorriMolise, a firma della Runners Termoli. Da un recentissimo comunicato degli organizzatori
si apprende che le iscrizioni hanno già ampiamente superato le 300 unità.
Appuntamento, dunque, a domani 8 dicembre a Termoli per un evento che saprà non deludere quanti avranno scelto di prendervi parte.