Panchine rosse contro la violenza, a Larino la prima iniziativa del Molise

LOCANDINA11_03_2017 FIDAPA (1)La Sezione Fidapa di Larino, da sempre impegnata nella difesa dei diritti fondamentali delle donne, per dare un concreto aiuto a tutte le donne vittime di violenze che ne dovessero avere bisogno, con il sostegno di tutte le socie e con il patrocinio del Comune di Larino, ha promosso la realizzazione della prima “panchina rossa” in Molise. La presidente Giancinta Gasdia e tutta la sezione Fidapa di Larino hanno così aderito all’iniziativa di sensibilizzazione contro il femminicidio già intrapresa da tempo a livello nazionale con questa modalità fortemente simbolica.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Liberaluna Onlus di Campobasso, presieduta da Maria Grazia La Selva, ed al restauratore Aurelio Scalici, la panchina rossa di Larino avrà anche impresso, su una delle sue doghe, un numero verde operativo 24 ore su 24 a cui tutte le donne che ne dovessero aver bisogno si potranno rivolgere per trovare aiuto e sostegno.

La cerimonia di inaugurazione avverrà sabato 11 marzo alle 11:00 presso la sala Freda del Palazzo Ducale di Larino. Saranno presenti anche le autorità Fidapa del Distretto Sud Est, la presidente Fiammetta Perrone, la segretaria Anna Musacchio, il sindaco del Comune di Larino,  Vincenzo Notarangelo, il vice sindaco Assunta D’Ermes, sostenitrice di tale iniziativa e  Maria Grazia La Selva, presidente del Centro Antiviolenza Liberaluna Onlus di Campobasso. Durante la cerimonia di inaugurazione saranno eseguiti, da Ilaria Ficocelli, significativi e toccanti brani musicali dedicati alle donne.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button