Palazzo San Giorgio istituisce l’anniversario della fondazione della Polizia Municipale. Soddisfatto il consigliere Ambrosio
“Con la delibera numero 148 di venerdì 24 giugno, la Giunta municipale di Campobasso ha dato seguito alla proposta, di istituire l’anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale della città, che avevo presentato alla Commissione mobilità lo scorso 19 aprile e che èp stata poi licenziata all’unanimità”. A renderlo noto il consigliere di Palazzo San Giorgio, Michele Abrosio.
“A distanza di 145 anni dalla nascita della prima forza di polizia locale in Molise (era il 23 febbraio 1871) viene formalizzato – dice Ambrosio – l’atto costitutivo della ricorrenza che, per l’occasione, sarà anche la giornata del conferimento dei riconoscimenti, delle decorazioni e delle benemerenze agli agenti distintisi in servizio. Una testimonianza politica e istituzionale verso un apparato fondamentale per la città, riconoscendo a esso l’importanza del ruolo e delle funzioni, le capacità professionali e sociali, lo spirito di appartenenza, la stima e la fiducia dei cittadini. Un percorso amministrativo concluso favorevolmente grazie alla concomitante adesione dei consiglieri della commissione consiliare alla Mobilità, del presidente D’Elia, dei capigruppo presenti, e in particolare – conclude Ambrosio – del dirigente, l’avvocato Matteo Iacovelli”.