Palazzo Moffa, la quarta commissione consiliare approva il piano triennale di prevenzione e contrasto alla violenza di genere
Approvato all’unanimità, dalla IV Commissione consiliare, il Piano regionale triennale di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
Nominata nella qualità di relatore, la consigliera regionale Patrizia Manzo.
Il documento dovrà essere votato in aula, si ipotizza la formalizzazione dell’iter nella seduta di domani, martedì 5 aprile.
Nel corso della seduta pomeridiana della commissione consiliare sono stati anche formulati suggerimenti per la eventuale integrazione, nelle sue componenti, del Tavolo interistituzionale di cui alla legge regionale 15/2013.
Tempi stretti e improrogabili, trenta giorni dall’approvazione del Piano per attivare le procedure ad evidenza pubblica, tre mesi per l’istituzione dei centri di accoglienza.
È stato suggerito, al presidente del tavolo tecnico, di includere, tra i soggetti sottoscrittori del Protocollo d’Intesa, l’Ordine dei giornalisti del Molise, le consigliere di Pari Opportunità degli Enti istituzionali e le Ong.
La Presidente Lattanzio, attraverso una nota stampa, ringrazia la struttura consiliare e tutti i membri commissari e il Presidente della Giunta regionale.