Ottimi risultati a Ostia per l’Osca Campobasso ai tricolori di pesistica

osca pesistica tricoloriSi sono tenuti a Ostia Lido le finali dei Campionati Italiani Juniores. L’Asd Osca Campobasso, in pedana con quattro atleti, si è confermata tra le società sportive nazionali più competitive nel sollevamento pesi.

Alessia Durante, cat. 75 Kg, a soli sedici anni, si è posizionata sul gradino più alto del podio conquistando l’oro e il titolo di Campionessa Italiana juniores 2015, lasciandosi alle spalle atlete di maggiore esperienza, mostrando le sue qualità atletiche apprezzate anche dalle numerose figure della pesistica italiana presenti. .

Alessio Pece categoria 77Kg, impeccabile nella tecnica, con un primo posto nella prova di slancio ed un secondo posto in quella di strappo conquista la seconda posizione finale al termine di una gara alla pari con il vincitore e si proietta alle prossime qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti, in programma per il mese di ottobre.

Medaglia di bronzo per Fabio Suliani nella categoria 69 Kg, che si piazza alle spalle dei due avversari piu grandi nell’unico posto disponibile. L’azzurro, detentore del titolo italiano Under 17, migliora il suo massimale totale e conferma le sue doti di agonista dando in pedana sempre grande dimostrazione di carattere.

Si è classificato al quarto posto Donato Mastrangelo. Il giovane, dopo la recente esperienza ai Campionati Europei Under 15, si dimostra competitivo anche nella categoria 56 kg.

Nella classifica finale delle società, l’Asd Osca ottiene un meritato quarto posto consolidandosi tra le più attive del panorama italiano.

Il movimento della pesistica molisano trae ispirazione dall’eccellente attività che il tecnico regionale e della Osca, Raffaele Navarino, sta svolgendo con questi ragazzi, con competenza tecnica e doti umane è riuiscito a costruire l’ambiente ideale per lo sviluppo di questa disciplina sportiva che ha consentito ai nostri atleti molisani l’ottenimento di questi importanti risultati.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button