Nuova appuntamento per la campagna per il ‘sì’ al referendum costituzionale: a Sesto Campano Cozzolino, D’Alfonso e Frattura
Per il Sud e per l’Europa: questo il tema del dibattito-confronto che si terrà domani pomeriggio a Sesto Campano, in località Monte Cesima. L’appuntamento rientra negli incontri previsti per la campagna referendaria per il ‘sì’ al referendum costituzionale del 4 dicembre.
Dopo i saluti di Rocco Peluso, componente dell’assemblea regionale del Pd Molise e Micaela Fanelli, segretario regionale PD Molise gli interventi sono affidati a Andrea Cozzolino, europarlamentare PD Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo e Paolo Di Laura Frattura, presidente della regione Molise.
Dunque una riflessione tramite un dialogo Europa-Abruzzo-Molise per entrare nel merito dei contenuti della riforma che è profondamente europeista; e per far capire che serve ancora di più al sud per l’impulso che può dare alle politiche di sviluppo e coesione.
Gli appuntamenti che sta organizzando il PD Molise infatti si declinano su base territoriale e su argomenti diversi, per raggiungere tutti gli angoli del Molise ma anche per sviluppare appieno le molteplici e ricche implicazioni che la riforma comporta. Un ‘si’ che ha molte sfaccettature. E che verranno fuori negli incontri programmati in questo mese.
L’inizio dei lavori è fissato per le 18.30 di lunedì 24 ottobre 2016, a Sesto Campano, in località Monte Cesima, via Colle 10.