No al referendum, prendono il via gli incontri promossi da ‘Azione Nazionale’

carlo_perrella
Carlo Perrella, coordinatore regione Azione Nazionale

Partirà domani, venerdì 4 novembre, il tour del movimento politico Azione Nazionale. Un ciclo di incontri che vedranno i vertici regionali e provinciali del movimento impegnati in diversi centri della regione. Non solo per spiegare le ragioni del ‘no’ al prossimo Referendum, ma anche per iniziare un confronto con i cittadini e per spiegare le motivazioni che stanno spingendo diverse forze di centrodestra a ricompattarsi.

Quelli in programma a Casalciprano (ore 17.30), Trivento (ore 18.30) e Jelsi (ore 21) sono degli incontri volti non solo a illustrare le ragioni del ‘no’ al Referendum in programma a dicembre, ma anche l’inizio di un processo di dialogo e riunificazione nel centrodestra. “Bisogna cominciare a ragionare sui contenuti, – dice Carlo Perrella, coordinatore regionale di Azione Nazionale – ma soprattutto bisognerà cercare di seguire una strada senza troppe deviazioni (accordi trasversali e scissioni) che in passato hanno portato il movimento di centrodestra a disperdere in Italia milioni di voti. Sono tante le problematiche da affrontare, che ci devono spingere a riflessioni su diversi temi (tutela delle produzioni regionali, del Made in Italy, politiche della famiglia e dell’infanzia, lavoro giovanile, problematiche relative alle nuove povertà, difesa del paesaggio e del territorio, oppressione fiscale, solo per fare alcuni esempi). In poche parole – conclude Perrella – stiamo cercando di ricostruire il ceto medio”.

Gli incontri vedranno la partecipazione del presidente Giuseppe Scopelliti, responsabile nazionale di An e di Mario Ciampi del comitato per il NO Sovranità Popolare. A moderare ci saranno  il responsabile regionale Carlo Perrella e il responsabile provinciale, Paolo Di Zanna.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button