Nella sede Unimol di Agnone un’aula dedicata a Giorgia. Oggi l’addio struggente alla studentessa morta nell’incidente sulla fondovalle Rivolo
Sull’incidente stradale costato la vita a Giorgia Galasso, la studentessa 22enne di Agnone, la Procura di Campobasso, come per prassi, ha aperto un fascicolo. A essere indagato per omicidio stradale il fidanzato della ragazza che era alla guida dell’auto sulla quale viaggiava anche Giorgia.
Lui, un 23enne originario di Forlì di Romagna e studente di Medicina all’Unimol, è ora ricoverato all’ospedale di Campobasso. Il ragazzo ha riportato molte ferite, ma non sembra in pericolo di vita, anche se la sua prognosi resta riservata.
Intanto, mentre alla Polizia Municipale spetta ricostruire la dinamica del sinistro, questo pomeriggio, martedì 4 aprile, ad Agnone si sono tenuti i funerali di Giorgia. La chiesa di Santa Maria di Costantinopoli è divenuta a un tratto troppo piccola per accogliere familiari, amici e conoscenti che le hanno voluto dare l’ultimo saluto.
Parole di dolore sono state espresse sia dal primo cittadino di Agnone, Lorenzo Marcovecchio, sia dal rettore Unimol, Gianmaria Palmieri. E proprio il sindaco ha espresso la volontà di intitolare a Giorgia un’aula di Palazzo dei Filippini che ospiterà l’Unimol di Agnone.