Molise Tour Bike, il team del presidente Gennarelli si prepara alla seconda edizione della kermesse di Monte Vairano
Molise Tour Bike ancora in prima linea. La società campobassana del presidente Giuseppe Gennarelli sta lavorando ormai da diverse settimane per mettere su il 2° Xc Race di Monte Vairano (luogo che si presta tantissimo alla mountain bike per qualità tecniche e bellezze naturalistiche).
L’appuntamento, per appassionati e addetti ai lavori è domenica 20 settembre 2015, giorno in cui bisognerà confrontarsi con l’impegnativo percorso previsto dall’organizzazione. E sarà una giornata di sport e sano divertimento come tutte quelle che vedono protagonista la mountain bike. Il secondo Xc Race Monte Vairano si preannuncia come una gara tecnica e veloce su un percorso che rispetto allo scorso anno è stato completamente modificato.
Otto i chilometri da percorrere su fondo sterrato con trecento metri di dislivello e giro da ripetere quattro volte. Si passa dalla terra battuta e ghiaia veloce, al fitto sottobosco, passando per il “bike park” all’interno della pineta, al belvedere mozzafiato situato su uno dei punti più alti dell’oasi naturalistica. Ci sarà poi l’impegnativa discesa denominata “the wall” che rappresenta uno dei tratti più tecnici di tutto il percorso, per finire con la lunga discesa guidata che guada anche un fiumiciattolo, prima di cominciare l’ultima salita che porta al traguardo. L’organizzazione sta curando tutto nei minimi dettagli e subito dopo la bandiera a scacchi ha previsto un buffet di sali, frutta e bevande per tutti i partecipanti. Sarà possibile anche fare la doccia all’interno del parco chiuso prima del consueto pasta party che unirà a tavola atleti, appassionati e addetti ai lavori.
L’iscrizione alla gara ha un costo di 15 euro e ogni atleti al momento dell’adesione, avrà un pacco gara contenente prodotti molisani e un gadget tecnico.
Per quanto riguarda i premi, invece, saranno premiati i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria. Il primo classificato avrà un pacco di mozzarelle e un kit completo beauty più doccia schiuma; il secondo un pacco di mozzarelle e una bottiglia di vino pregiato e il terzo avrà un pacco di mozzarelle.
Il pubblico potrà accomodarsi in un parterre riservato, dove sarà possibile ammirare le performance degli atleti in gara senza nessun rischio e allo stesso tempo godersi le bellezze naturalistiche del bosco di Monte Vairano.
Durante tutta la giornata ci sarà uno stand di Tesla Bike dove sarà possibile provare le novità 2016 in fatto di Mountain Bike di Scott e KTM, sarà possibile ricevere assistenza per il set-up della bici in vista della gara, e anche farsi una semplice chiacchierata conoscitiva con i titolari dell’attività. Inoltre la stessa azienda vastese, fornirà delle bici per effettuare dei bike test lungo il percorso gara, al termine della competizione agonistica.