‘Molise, Terre di Tintilia’, ad Expo continuano le degustazioni del vino molisano
Un nuovo appuntamento con il vino molisano nella suggestiva cornice di Expo, nel Padiglione ‘Vino- a Taste of Italy’. E’ stato organizzato per il 24 giugno, alle 19, l’evento ‘Expo’ curato dall’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise. Le nove cantine molisane aderenti ad Expo Milano, ovvero Cantine Angelo D’Uva, Cantine Catabbo, Cantina Colle Sereno, Campi Valerio, Cantina Cliternia, Cantina L’Arco Antico, Vini Di Majo Norante, Cantina San Zenone e Vi.Ni.Ca, dopo aver deliziato i palati più fini, lo scorso mese di maggio, con una degustazione dei propri prodotti abbinati a piatti tipici della cucina regionale e dopo la trasferta a Dublino che ha consentito loro di promuovere i propri vini in territorio irlandese, sono ora pronti ad attirare le attenzioni dei visitatori e buyers dell’Esposizione Universale con il vino molisano per eccellenza: la Tintilia.
L’appuntamento ‘Molise, Terre di Tintilia’, sarà un’importante occasione per far conoscere agli appassionati il vino più rappresentativo della Regione Molise.
“Un gustoso connubio tra una terra come la nostra, ricca di bontà e l’eccellenza vitivinicola della Tintilia, frutto di passione e tradizione– dichiara l’Assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla – La Tintilia è il prodotto portabandiera della nostra regione, è un prodotto ‘Made in Molise’ e unico vitigno autoctono regionale riconosciuto, che riscuote sempre più consensi ed apprezzamenti oltreconfine”.
“Investire sulla Tintilia– continua Facciolla- equivale ad investire sul Molise, sulla sua immagine e sul suo futuro. E questo ennesimo appuntamento ‘molisano’ rappresenta un’ulteriore chance per far apprezzare il nostro vino ed il nostro territorio e, allo stesso tempo, avviare trattative commerciali”.