Molise ad Expo, sui social è boom di visualizzazioni. Frattura: “Era quello che volevamo”
“La settimana del Molise all’Expo non è finita. L’emozione che volevamo trasmettere a Milano continua a contagiare migliaia di persone: è, questa, la forma migliore e più entusiasmante dell’idea con la quale ci siamo presentati e aperti agli occhi del mondo: suscitare curiosità e voglia di venire a conoscere il Molise. L’abbiamo fatto: lo dicono i numeri”: ad affermarlo il Governatore Paolo di Laura Frattura attraverso l’ufficio stampa, sulla base dei riscontri registrati sui social e alle interviste rilasciate durante la settimana di presenza all’Expo.
“I numeri della Rete – prosegue Paolo di Laura Frattura – sono la prova di una partecipazione ben costruita lungo un percorso giusto e convincente, mirato a una raffinata ma convinta promozione del nostro territorio: è su internet che la settimana prosegue con il Molise che continua ad attrarre attenzione e, soprattutto, consensi. Oltre 70 mila – e ne saranno molte di più – le visualizzazioni sui social network dei video che con immagini bellissime, tra panoramiche meravigliose del nostro paesaggio, dei nostri centri storici e sulle più importanti tradizioni, mostrano l’infinita bellezza del nostro Molise. E ai numeri si accompagnano emozioni. Giudizi e commenti che ci emozionano. Sono lì, sui social e sui canali video, a disposizione di tutti. Quello che si scrive di noi, la felicità di aver conosciuto un luogo silenzioso, è un risultato straordinario, rafforzato dalle interviste rilasciate dai tanti che hanno visitato il nostro spazio espositivo.
Non solo italiani, ma anche stranieri, ammirati dalla scoperta di una regione silenziosa capace di lasciare senza parole: un coro di unanime consenso. È la più grande gratificazione che potevamo augurarci. Lo è per le aziende che hanno investito in questa scommessa, per i comuni che hanno voluto partecipare, per la qualità della nostra produzione agroalimentare e per il ritorno che da questa esperienza avremo. Questo deve farci sentire fieri di essere molisani e questo spegne ogni polemica e smussa il peso delle critiche che, per carità, sono sempre giuste ma non possono annullare le cose positive. Tocca a tutti – ha concluso la nota stampa – adesso proseguire nel lavoro di promozione del nostro Molise con spirito collaborativo, convinzione e passione”.