‘Molifonie di solidarietà’, iniziativa musicale dei Lions per le zone terremotate
Si svolgerà domani, venerdì 12 maggio 2017, alle ore 19, nell’Aula Magna dell’Unimol, in via Manzoni, l’evento musicale a scopo benefico “Molifonie di Solidarietà”, patrocinato dai Lions Club Campobasso, Termoli Tifernus, Isernia, Larino e Bojano.
L’iniziativa a scopo benefico, rientra in un ciclo di manifestazioni, fortemente sostenute dal Governatore Marcello Dassori, che si stanno svolgendo in tutto il Territorio del Distretto Lions 108 A Italy, mira a sensibilizzare la comunità nei confronti delle popolazioni terremotate e a realizzare una raccolta fondi attraverso donazioni liberali che potranno essere effettuate presso l’Aula Magna.
L’ingresso sarà libero e i partecipanti potranno godere di un concerto musicale del Coro Jubilate Libera Armonia, diretto dal Maestro Antonio Colasurdo.
La Presidente della Zona B, VI Circ.ne, Distretto Lions 108 A Italy, Carmen D’Amico, nel ricordare che quest’anno ricorre il Centenario della Fondazione del Lions Club International da parte di Melvin Jones, rappresenta la sua gratitudine al Maestro Antonio Colasurdo e agli oltre 50 artisti che si esibiranno, al Magnifico Rettore, GianMaria Palmieri, per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, auspica una ampia partecipazione della Comunita’ ed in particolare dei Giovani.
I Lions sono promotori della Cittadinanza Umanitaria, in applicazione dell’art. 118, IV comma della Costituzione, che sancisce il principio della sussidiarietà orizzontale che si sostanzia nella partecipazione attiva delle Associazioni e dei cittadini a sostegno e a supporto dello Stato, pertanto, queste iniziative sono rivolte a creare una coscienza civica ed un sentimento di solidarietà in un momento cosi’ critico della nostra Società.