“M’illumino di meno”, a chiudere la giornata uno spettacolo con Marco Caldoro e Palma Spina
“M’illumino di meno”, l’iniziativa radiofonica ideata da Caterpillar alla quale hanno aderito il Comune e la Provincia di Campobasso, proporrà uno spettacolo sensibilizzazione a cura di Marco Caldoro e Palma Spina. L’intento e quello di avvicinare bambini e adulti a questa tematica, a tal proposito abbiamo avvicinato Marco Caldoro.
In che modo teatro, consumo energetico e mobilità sostenibile sono collegati? “In questa iniziativa il teatro ha un ruolo fondamentale e insieme ad esso la musica. Con racconti per bambini, pezzi comici e brani di musica suonata dagli allievi delle classi musicali del liceo Galanti, cercheremo di sensibilizzare il pubblico da 3 ai 99 anni al risparmio energetico e al rispetto e la tutela dell’ambiente”.
Quella di stasera sarà un’occasione per coinvolgere quindi, adulti e bambini e sensibilizzarli in merito ad una tematica molte volte sottovalutata. “Sì, lo faremo attraverso lo spettacolo di stasera al Circolo Sannitico”.
Attraverso questo spettacolo qual è il messaggio che vuoi lanciare? “Un messaggio di amore e rispetto per il mondo che ci ospita”.
L’appuntamento è questa sera, venerdì 19 febbraio 2016, a partire dalle 20,30 al Circolo Sannitico di Campobasso.
ale.pot.