Memorial ‘don Guglielmo’, tutto pronto all’m2 per il meeting nazionale di nuoto: in vasca 660 atleti
Saranno l’olimpionica Rachele Bruni e Francesco Postiglione, vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto, gli ospiti speciali del 7° memorial don Guglielmo, il meeting nazionale di nuoto di scena sabato 26 e domenica 27 nella piscina del Centro Sportivo m2 di Campodipietra.
La gara vedrà impegnati 660 atleti provenienti da tutta Italia delle categorie esordienti B/A, ragazzi, juniores ed assoluti.
“Un numero sempre crescente – ha sottolineato nel suo intervento il presidente dell’m2, Amelia Mascioli – che premia il grande lavoro e soprattutto la grande professionalità di tutti i miei collaboratori”.
Parole di elogio per l’imponente organizzazione le ha avute anche il sindaco di Campobasso Antonio Battista: “Una struttura eccellente e una manifestazione che farà conoscere la nostra città a tantissime persone attraverso lo sport il veicolo promozionale più bello e più sano”.
Il tecnico nonché direttore sportivo del settore nuoto dell’m2m Paolo Di Lullo si è soffermato sull’aspetto prettamente tecnico della manifestazione segnalando anche la presenza al 7° memorial don Guglielmo, di una selezione di nuotatori della nazionale giovanile.
Come ogni anno sono stati premiati gli atleti che maggiormente si sono distinti nella stagione agonistica 2015/2016: Francesca Di Iorio, sara Grassi e Mirko Mancino per aver partecipato con la rappresentativa del Molise al Trofeo delle Regioni a Rovereto; Alessandra Martiello, Daniela Martiello e Samuel Bibbò, che hanno difeso i colori dell’m2 ai campionati italiani di categoria.