Marcia della Pace, da Campobasso un pullman con studenti, insegnanti e migranti dei centri Sprar e Cat

marcia-della-pace-assisi-chierchia-deliaUna giornata di condivisione e di emozioni. Una giornata per condividere un obiettivo comune: la pace nel mondo.

Obiettivo ambizioso ma non impossibile che si ottiene solo se c’è una comune volontà.

Da Campobasso è partito un pullman diretto a Perugia che ha accompagnato studenti, insegnanti e alcuni migranti dei centri Sprar e Cat per partecipare alla Marcia della pace.

Ad Assisi sono tornati anche gli studenti che avevano rappresentato la città di Campobasso nella mini marcia che si è svolta lo scorso aprile. A rappresentare l’amministrazione di Palazzo San Giorgio il vicesindaco Bibiana Chierchia e Peppe D’Elia, nella doppia veste di consigliere comunale e della Provincia di Campobasso.

Una partecipazione – si legge nella nota stampa di Palazzo San Giorgio – più che convinta quella del Comune e di Palazzo Magno nella speranza di mettere la parola fine alle stragi e alle guerre, ai nuovi conflitti che continuano a seminare terrore, che dividono popoli e culture, che mietono vittime. Una Marcia della Pace per abbattere l’indifferenza, per sognare e costruire un mondo migliore e per consegnare alle nuove generazioni una società basata sul dialogo e sul confronto, senza contese né contrasti. Una Marcia della Pace che diventa marcia per la libertà, cammino di speranza, impegno sociale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button