‘Mandela Day’, alla Casa degli Angeli la giornata in memoria dell’ex presidente sudafricano, premio Nobel per la pace
Il gruppo consiliare regionale “SEL con Vendola” ha organizzato il ‘Mandela Day’, che si terrà sabato 18 luglio dalle ore 18,30 presso la Casa degli Angeli in via Monte San Gabriele a Campobasso.
La giornata internazionale, istituita nella ricorrenza del compleanno di Madiba proprio per ricordare al mondo il grande spessore politico ed umano del presidente del Sud Africa scomparso due anni fa, vuole tenera viva l’eredità morale del premio Nobel per la pace che ha scontato decenni di prigione nell’intento di combattere l’apartheid – si legge nel comunicato stampa -. Ed è proprio per celebrare la grande figura di Nelson Mandela che il gruppo consiliare regionale “SEL con Vendola” ha organizzato, in collaborazione con la Caritas, un evento che sia momento di riflessione contro ogni tipo di discriminazione.
L’appuntamento sarà allietato dalle “Note per Mandela” con Alessia D’Alessandro (voce), Enrico Varriano (chitarra classica), Matteo Iannaccio (violino) e Alberto Romano (batteria). L’esibizione musicale sarà inframezzata da letture a tema. Ci sarà la possibilità di degustare pietanze preparate per l’occasione da volontari.