Maltempo, isolati alcuni comuni del beneventano confinanti col Molise. A Circello la situazione più grave: cittadini bloccati, senza luce, acqua e linea telefonica
L‘allarme arriva da alcuni nostri lettori residenti nei comuni della provincia di Benevento, confinanti con il Molise e con la provincia di Campobasso.
Del maltempo che ha flagellato il Sannio se ne sta parlando da giorni, ma ci sono alcuni paesi completamente isolati e che cercano aiuto.
Si tratta, in particolare, dei comuni di Castelpagano, Circello e Reino, i cui abitanti sono costretti a dover restare a casa e non poter lasciare i rispettivi centri. Impossibile anche recarsi al lavoro.
Gli abitanti di contrada Montefreddo a Circello sono completamente isolati e non hanno acqua, né luce. Quasi impossibile parlare al telefono.
A contrada Selva Piana tra Circello e Morcone, due comuni distanti solo qualche chilometro dal Molise, il ponte di collegamento è seriamente danneggiato.
Il sindaco di Circello, Gianclaudio Golia, ha chiesto il ripristino dei ponti crollati, condizione necessaria per raggiungere le contrade isolate, chiedendo l’immediato intervento dell’Esercito.
L’area è stata duramente colpita e occorre far subito con i soccorsi: questo è quanto chiedono i cittadini dell’area maggiormente colpita dal maltempo.