L’ex Lupo Matteo Monti lascia il calcio giocato e diventa uno degli allenatori della scuola calcio I Sanniti
La famiglia della scuola calcio I Sanniti si allarga. Dalla prossima stagione, infatti, farà parte dello staff tecnico anche Matteo Monti. L’ex giocatore del Campobasso, fresco di patentino Uefa B, è pronto a dare il suo contributo alla società della presidente Angela Baranello.
Voluto fortemente dal responsabile della scuola calcio Antonello Corradino, Monti non ci ha pensato su due volte.
“Sono orgoglioso e lusingato della chiamata da parte dei Sanniti – spiega – ho preso da poco il patentino e avere la possibilità di lavorare in un team di persone esperte mi riempie di gioia e di orgoglio. Ringrazio chi mi ha pensato e mi ha dato la possibilità di intraprendere questa nuova avventura – andrò in un gruppo di lavoro che mi aiuterà a crescere e a migliorare”.
Dal campo alla panchina, per il Puma il passo è breve. “In un certo senso sono avvantaggiato – interviene – è chiaro però che dovrò impegnarmi al massimo per riuscire a dare il mio contributo. Sarà tutto nuovo rispetto al recente passato, nel senso che è un mondo diverso. Sono anche un po’ emozionato perché andrò a confrontarmi con i bambini e questo mi fa enormemente piacere. Non vedo l’ora di cominciare”.
L’ultimo pensiero di Monti è per il Campobasso e per i suoi tifosi. “Colgo l’occasione per ringraziare tutta la società del Campobasso e i tifosi rossoblù che mi sono stati sempre vicini e mi hanno aiutato e sostenuto nel momento del bisogno. A loro va un grande in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva”.