Le scrivono ‘frocio’ sull’auto, l’Arcigay denuncia un caso di omotransfobia a Campobasso
Il giorno dei diritti e dell’amore arcobaleno a Campobasso è stato celebrato lo scorso 28 luglio. A soli quattro mesi di distanza da quelle 5mila persone che sfilarono lungo le strade del centro cittadino per rivendicare i diritti dell’amore libero, agli onori delle cronache arriva un recente caso di omotransfobia.
O almeno questo è ciò che viene riportato dall’Arcigay Molise che denuncia come una giovane donna trans abbia trovato la sua auto imbrattata da una grande scritta ‘frocio’.
“Claudia, – racconta la presidente dell’Arcigay Molise, Luce Visco – dopo un lungo periodo a Roma è tornata a vivere in Molise e già da tempo ha registrato diversi episodi discriminatori, da insulti a minacce, vivendo in un crescente stato di allarme”.
“A tal proposito – continua Luce Visco – chiediamo alle istituzioni, in particolare Comune e Regione, di attivare servizi di supporto per le persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans) e promuovere campagne di sensibilizzazioni istituzionali contro l’omotransfobia”.