‘Le implicazioni tributarie e giuslavoristiche della pace fiscale’: il 18 dicembre il convegno promosso dall’Acem
Martedì 18 dicembre 2018, alle 9:00, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio del Molise, in Piazza della Vittoria a Campobasso, si svolgerà il seminario organizzato dall’Acem – Associazione Costruttori Edili e complementari del Molise, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Campobasso sulla pace fiscale, dal titolo “Le implicazioni tributarie e giuslavoristiche della pace fiscale”.
Il seminario si propone di offrire, con l’aiuto di esperti del settore, una ricognizione delle opportunità legate al Decreto Fiscale pubblicato in G.U. del 23 ottobre 2018, con particolare riferimento alla definizione dei carichi affidati agli agenti della riscossione ed alla chiusura agevolata delle liti pendenti.
Saranno anche esaminati gli effetti che gli accertamenti fiscali e le definizioni agevolate delle cause tributarie esplicano sulla rideterminazione degli obblighi contributivi, alla luce degli orientamenti di giurisprudenza e dottrina.
Dopo i saluti istituzionali del presidente Acem, Corrado Di Niro, e del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Campobasso, Fabrizio Cappuccilli, interverranno l’Avv. Franco Mancini che tratterà “D.L. n. 119/2018: Definizione agevolata dei verbali, degli atti del procedimento di accertamento, delle controversie tributarie pendenti”, il dottor Fabrizio Cappuccilli che si soffermerà su “La rottamazione dei carichi affidati all’agente della riscossione” e l’avvocato Antonino Mancini che interverrà su “I riflessi degli accertamenti di maggiori redditi e delle definizioni agevolate sugli obblighi relativi ai contributi previdenziali”.
Per i dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è stato richiesto l’accreditamento ai fini della formazione professionale continua.