L’avvocato Maggiani porta il Molise al Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo
In un periodo caratterizzato da complesse sfide geopolitiche e umanitarie, il Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo si presenta come un’occasione per rafforzare i legami tra le nazioni che si affacciano sulle sue coste.
“Attraverso il Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo, vogliamo promuovere un dialogo concreto e collaborativo,” afferma Matteo Redenti, l’ideatore di questo format. “Abbiamo l’obiettivo di creare un network operativo e sistemico che favorisca la cooperazione tra enti locali, imprese, professionisti e associazioni nei territori dell’area Euromed. Il Forum non è semplicemente un evento, ma piuttosto un percorso personalizzato nel tempo, lavorando insieme per costruire un futuro più resiliente e sostenibile per il Mediterraneo e le sue comunità”.
“La partnership con l’Avvocato Stefano Maggiani, a cui ci lega un rapporto professionale consolidatosi nel tempo, oltre che per le sue competenze, trova il suo fondamento anche nel suo impegno nella costruzione di relazioni e rapporti tra il Forum e la Regione Molise, che ha visto la partecipazione del precedente Governatore della Regione, nell’edizione del 2021 di Vigevano. Maggiani evidenzia l’importanza di coinvolgere sempre più le realtà Molisane nel Forum, come strumento per generare nuove opportunità e affrontare congiuntamente le sfide comuni. La missione è chiara: rinnovare l’interesse della Regione Molise nel condividere buone pratiche e creare sinergie innovative rivolte alla crescita del Territorio.
Inoltre, sempre grazie all’attività svolta dall’Avv. Maggiani, abbiamo attivato recentemente ulteriori contatti e relazioni, mirate a contribuire al benessere del territorio molisano e promuovere ulteriori collaborazioni fruttuose per favorire l’innovazione e la crescita economica, sociale e culturale.
L’Avv. Maggiani, da sempre, ritiene che il Molise sia un territorio dalle molteplici potenzialità, unico per la sua bellezza e per l’opportunità, di renderlo un laboratorio di buone pratiche. Su sua iniziativa stiamo lavorando per realizzare un’edizione del Forum in Molise, coinvolgendo le città di Campobasso, Termoli, Isernia, Agnone e Venafro al fine di vedere coinvolti tutti i Comuni, le Imprese e le Associazioni, in una Rete di relazioni ed interessi rivolti, finalmente, alla crescita programmata e governata con criteri di competenza, sostenibilità e innovazione”.
Il Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo è aperto a tutti coloro che condividono l’obiettivo di creare un Mediterraneo più prospero e solidale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web ufficiale del Forum: www.mediterraneanforum.com.