‘La Pastorale domestica’ è l’ultimo lavoro letterario di don Mario Colavita, parroco di Colletorto
‘La Pastorale domestica’ è l’ultimo lavoro letterario di don Mario Colavita, giornalista e parroco di Colletorto. Già collaboratore di giornali locali e fondatore di un periodico nella sua ex parrocchia di Morrone – Ripabottoni, don Mario ha inteso concentrare il suo lavoro sui rapporti tra la chiesa e la famiglia.
Difficile e certosino il suo percorso che denota come il sacerdote abbia approfondito le tematiche anche alla luce delle recenti prese di posizione del Santo Padre. Nel corso della presentazione del libro, hanno avuto parole di elogio e soddisfazioni sia il vescovo di Termoli Mons. De Luca che il Mons. Michele Giulio Masciarelli, prefetto degli studi Planum (Istituto diocesano Abruzzo e Molise).
Gremita la chiesa di Sant’Alfonso dei Liguori, dove molti fedeli hanno potuto assistere anche ad una relazione dello stesso reverendo aprendo le porte anche ad un dibattito sul ruolo della famiglia, della Chiesa e dei mezzi di comunicazione, arricchito dal sindaco di Colletorto De Simone e dal consigliere nazionale dell’Ordine Vincenzo Cimino, che ha inteso premiare il collega al suo decimo anno di iscrizione all’Ordine.
Eugenio Crispo