La Legge Delrio e la riallocazione delle funzioni delle Province, il 27 maggio la presentazione del rapporto di Legautonomie
Mercoledì 27 maggio alle 16,00 nell’aula Consiliare della Provincia di Campobasso la Lega delle Autonomie del Molise presenterà il rapporto “l’attuazione della Legge Delrio e la riallocazione delle funzioni delle Province”. L’evento sarà l’occasione per fare un focus sulla situazione delle Province molisane a cui parteciperanno. All’incontro prenderanno parte Rosario De Matteis presidente Provincia di Campobasso, Luigi Brasiello presidente Provincia di Isernia, Gianluca Cefaratti presidente Consiglio Provinciale Campobasso, i sindaci componenti del Consiglio Nazionale Federale di Legautonomie, Marco Maio sindaco di Baranello,Vincenzo Notarangelo sindaco di Larino e Luigi Valente sindaco di Vinchiaturo.
Il rapporto della Legautonomie sarà presentato da Filippo Poleggi segretario regionale Molise. Il rapporto è stato base di discussione e approvazione nell’ultima seduta tematica di Legautonomie, presieduta da Bruno Manzi, presidente Consiglio Federale. Dopo la relazione di Marco Filippeschi, presidente nazionale Legautonomie, oltre agli interventi degli amministratori e dirigenti di Legautonomie sono intervenuti nel dibattito: Antonio Misiani, Deputato, Commissione Bilancio Camera dei Deputati; Daniela Gasparini, Deputato, Commissione Affari Costituzionali Camera dei Deputati; Piero Antonelli, Direttore UPI (Unione Province Italiane); Valentina Paris, Deputato, Responsabile Enti Locali Pd; Pier Paolo Baretta, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno intervenire.