La Cgil e l’associazione ‘Proteo Fare Sapere del Molise’ consegnano una borsa di studio a un diplomato iscritto alla Facoltà di Agraria dell’Unimol
cgilLa FLC CGIL e l’Associazione professionale ‘Proteo Fare Sapere del Molise’ hanno promosso una borsa di studio, rivolta ad una studentessa o ad uno studente che abbia conseguito il diploma di maturità durante l’anno scolastico 2014/2015, con l’intento di finanziare un corso di laurea triennale presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli studi del Molise.
“L’istituzione della borsa di studio – si legge nella nota stampa -, nello spirito di quanto richiamato dall’art. 34 della Costituzione, troppo spesso non attuato con azioni conseguenti, ha lo scopo di valorizzare il merito scolastico attraverso un sostegno concreto a quanti, a causa di una situazione di difficoltà economica, non possano proseguire gli studi universitari. La ragione che ha spinto la FLC CGIL e Proteo del Molise a promuovere l’importante iniziativa risiede nella considerazione del ruolo prioritario che la formazione e l’apprendimento permanente svolgono, non solo in quanto strumenti di crescita individuale, ma anche come volano imprescindibile di sviluppo del Paese e della nostra realtà molisana. La borsa di studio ha lo scopo di finanziare, a partire dall’a.a. 2015/2016, la frequenza ad un corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari o Scienze e tecnologie agrarie oppure Tecnologie forestali e ambientali presso la Facoltà di Agraria, Dipartimento di Agricoltura, Ambiente, Alimenti dell’Università degli Studi del Molise, per un totale di € 3.600 nei tre anni. La borsa di studio triennale è destinata ad una studentessa o ad uno studente meritevole che abbia conseguito il diploma di maturità presso una scuola secondaria di II grado della regione Molise durante l’anno scolastico 2014/2015, la cui famiglia si trovi in situazione di disagio economico/lavorativo”.
Giovedì 24 settembre 2015, presso la sede della CGIL Molise, a Campobasso, in Via Tommaso Mosca, 11, sala ‘A. Giovanitti’, alle ore 15,30, ci sarà la consegna del primo assegno al vincitore del bando di concorso.