La Cestistica Minibasket, protagonista al primo ‘Concentramento d’apertura’
Sabato 22 novembre 2014 la palestra di Ripalimosani ha ospitato il primo ‘Concentramento d’apertura’, organizzato dalla FIP Minibasket.
Non potevano mancare i piccoli atleti della Cestistica Minibasket, guidati da Mario Greco e Rita Pirosanto.
Circa 100 i bambini che hanno preso parte all’evento, non solo Cestistica Minibasket ma anche: Maccabi Ripalimosani, Airino Termoli, Centro Minibasket Termoli e Minibasket Riccia.
La Cestistica Minibasket Campobasso era presente con il gruppo più numeroso, 40 bambini tra Scoiattoli /Libellule (7/8 anni) e Aquilotti /Gazzelle (9/10 anni), tre le squadre scese in campo due per la categoria Scoiattoli ed una per gli Acquilotti.
I bambini si sono affrontati in partite di 4vs4 su campo regolamentare, con partitelle da 6 minuti dove tutti sono stati protagonisti.
Un sabato pomeriggio ben riuscito, i coach bianco-blu Greco e Pirosanto si sono detti soddisfatti dei bambini, la stagione è all’inizio ma il lavoro che si svolge ogni settimana in palestra stà dando i suoi frutti, lo staff della Cestistica Minibasket ha voluto ringraziare anche i tanti genitori che hanno seguito l’evento.
La prossima settimana ( martedì e giovedì) si torna in palestra al Parco San Giovanni di Campobasso per riprendere gli allenamenti.