La prima band del panorama reggae italiano in scena in Molise. Il 29 settembre concerto a Riccia
Tornano, in questo avvio di autunno, i caldi ritmi giamaicani riletti in termini di contemporaneità da un band molto amata. Gli Africa Unite suonano di nuovo in Molise, nel concerto in programma venerdì 29 settembre 2017 a Riccia, nell’ambito della festa di San Michele Arcangelo. L’appuntamento si annuncia già come un evento da non perdere: il 2017 porta in Molise il rocksteady, il dub e il reggae del gruppo che in Italia da sempre è icona delle “vibrazioni positive”.
Il gruppo di punta del reggae è pronto a regalare i brani che ormai fanno parte di un repertorio immortalato da quasi venti album, fra capitoli originali, raccolte e dischi live. Tutte queste uscite, a partire dal debutto discografico datato 1987, segnano prepotentemente gli ultimi trenta anni della storia musicale nazionale.
Dopo esibizioni in centinaia di concerti, non dimenticando i palchi dei più prestigiosi festivali italiani ed europei, gli Africa Unite sono di nuovo in “pista” per proporre in scaletta i brani che, miscelando “roots”e atmosfere più raffinate, rileggono in chiave moderna un passato glorioso.
Bunna e Madaski, da sempre i due leader artististici e spirituali, portano la band di Torino, in questo 2017, a solcare territori ancora ridondanti di intese sonorità reggae. Il nuovo tour degli Africa Unite fa, quindi, tappa a Riccia. A precedere l’ingresso dell’ensemble piemontese, il gruppo locale degli AU.