Juniores nazionale, il Campobasso supera l’Isernia e vola in vetta alla classifica. Vince anche l’Agnonese

La juniores nazionale del Campobasso che ha battuto l'Isernia
La juniores nazionale del Campobasso che ha battuto l’Isernia

CAMPOBASSO – ISERNIA 2-0

CAMPOBASSO: Doganieri, Corbo, Minichetti, Di Genova, Martinelli, Progna, Carmosino, Schipani, Guglielmi (65′ Moffa), Antoniani (65′ Borrelli), Marra. A disp. Tronca, Toccaceli, Patavino, Polletta, Ronzitti, Bruno. All. Carmine Rienzo.

ISERNIA: Longo, Grillo, Farina, Martino, La Torre, Di Lonardo, Crudele (53′ Pitocchi), Terraciano, Marano (59′ Ionata), Fasulo (65′ Di Marco), Cantelmo. A disp. Izzi, Picenzi, Marilungo, Esposito. All. Fabio Di Rienzo (non presente in panchina per squalifica).

Reti: 52′ Marra, 72′ Carmosino.

Ammoniti: 47′ Martino.

Arbitro: Lustrato Simone della sez. di Campobasso (Gualtieri Francesco e Sassani Orazio di Campobasso).

Vittoria nel derby molisano contro l’Isernia e vetta della classifica. La juniores nazionale del Campobasso, a differenza della prima squadra, vive un ottimo momento e a una giornata dal termine del girone, grazie al successo contro i ‘cugini’ pentri con i gol di Marra e Carmosino, vede da vicino il titolo di campione d’inverno. I lupetti, per chiudere la prima parte del torneo in vetta, dovranno vincere a Montegranaro contro la Folgore Veregra.

I rossoblù, a Mirabello Sannitico, stendono l’Isernia con l’incornata di Marra al 52′ e con Carmosino (72′), abile a involarsi verso la porta di Longo e a superarlo con un preciso diagonale.

La vittoria dei ragazzi di mister Rienzo è ancora più importante, considerando che per la gara di Giulianova, l’allenatore Favo, presente all’incontro di Mirabello, aveva convocato i punti fermi della juniores: Progna, Perrella, Borrelli e D’Aversa, costretti dunque a disertare l’atteso incontro. Chi li ha sostituiti non ha fatto venire meno la propria affidabilità e, ora, per i lupetti la possibilità di vivere il mese di sosta da primi della classe. Dopo il match contro la Folgore Veregra, infatti, il campionato riprenderà sabato 9 gennaio 2016 in casa dell’Amiternina.

Successo nella quattordicesima giornata anche per l’Olympia Agnonese, che ha superato il San Nicolò con un rotondo 4-0, grazie alla tripletta di Formicola e alla rete di Sgueglia.

I risultati della 14^ giornata: Avezzano – Folgore Veregra rinviata; Chieti – Amiternina 2-0; Campobasso – Isernia 2-0; L’Aquila – Monticelli 0-3; Maceratese – Matelica 2-2; Olympia Agnonese – San Nicolò 4-0; Sambenedettese – Fermana 2-1. Riposa: Giulianova.

La classifica: Campobasso 24; Sambenedettese e Chieti 23; Fermana 22; Matelica 20; Isernia 16; Olympia Agnonese 12; Amiternina e Giulianova 11; Monticelli, Avezzano e San Nicolò 10; Folgore 7; Maceratese e L’Aquila fuori classifica.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button