Juniores nazionale, il Campobasso supera il Monticelli con una doppietta di bomber Perrella. I lupetti sono virtualmente in testa alla classifica

L'ingresso in campo di Campobasso e Monticelli sul campo di Mirabello Sannitico
L’ingresso in campo di Campobasso e Monticelli sul campo di Mirabello Sannitico

CAMPOBASSO – MONTICELLI 2 – 1

Campobasso: Mazzella, Menichetti, Carosino, Di Genova, Martinelli, Progna (56′ Polletta), Moffa (63′ D’Aversa), Schipani, Perrella, Borelli (72′ Guglielmi), Marra. A disp. Doganieri, Toccaceli, Patavino, Polletta, Antoniani, Ronzitti, D’Aversa,  Bruno, Guglielmi. All. Carmine RIENZO.

Monticelli: Antonelli A., Antonelli L., Cavuoti, De Santis, Di Matteo, Firmani, Funari (72′ Selvaggio), Gabrielli (82′ Mariani), Galie, Giacoboni (66′  Virgutti), Giorgi. A disp. Loreti, Luzzi, Mariani, Morganti, Orsini, Principi, Selvaggio, Simonetti, Virgutti.  All. Domenico NATALINI.

Reti: 38′ Perrella, 53′ Giacoboni, 72′ Perrella.

Ammoniti: Cavuoti

Espulso: Di Matteo

Arbitro: Pasqualotto Andrea dalla sezione di Aprilia (Sassano Orazio – Egizi Giuseppe)

ALESSANDRA POTENA

I lupetti di Rienzo vincono ancora: a Mirabello a cadere sotto i colpi della juniores nazionale del Campobasso a cadere sono gli ascolani del Monticelli. A decidere l’incontro il bomber bojanese, Perrella, autore di una pregevole doppietta.

La cronaca – I marchigiani si vedono già dopo due giri di lancette con un tiro dai trenta metri di Gabrielli, la palla di poco al lato della porta.

Al 29′ ancora i marchigiani con un tiro di De Santis , la palla è facile preda di Mazzella.

Al 33′ la formazione di Natalini prova ancora il tiro con Funari dai 25 metri, palla però troppo alta.

Al 38′ assist dalla destra per Perrella, che di testa insacca in rete, Campobasso in vantaggio.

All’inizio della ripresa i rossoblù ci provano con Borelli che prova un destro dal limite dell’area di rigore, ma la palla va di poco al lato. Subito dopo, al 53′ Giacoboni dai venticinque metri trova la conclusione che vale il pareggio.

I marchigiani al 55′ con Gabrielli sfiorano il raddopio, ancora una conclusione dalla distanza.

Al 62′ Campobasso con Perrella dai venti metri, la palla è facile preda del portiere, dopo due minuti Carmosino prova il tiro e l’estremo difensore ospite devia in angolo.

Al 65′ doppio cartellino giallo per Di Matteo che commette un fallo di mano, rigore per i lupi battuto da Carmosino che manda la palla alla sinistra del portiere.

Al 72′ ancora un rigore per il Campobasso, portato in vantaggio da Perrella che insacca la rete nell’angolino destro.

L’ultima conclusione si registra al 91’ con una punizione per il Monticelli dai trenta metri, battuta da Giorgi che manda alto sulla traversa.

Il Campobasso, sabato 29 novembre 2015, giocherà in casa della Fermana, capolista ma con una gara in più rispetto ai rossoblù di Rienzo, che seguono a una sola lunghezza.

Risultati della 12^ giornata del girone F del campionato nazionale juniores: Avezzano – Fermana 0-3; Chieti – Isernia 2-2; Campobasso – Monticelli 2-1; L’Aquila – Giulianova 1-1; Olympia Agnonese – Folgore 0-0; San Nicolò Teramo – Amiternina 4-3; Sambenedettese – Matelica 0-3. Ha riposato: Maceratese.

La classifica: Fermana 21; Campobasso e Matelica 20; Sambenedettese e Chieti 17; Isernia 13; Giulianova 11; Amiternina, Monticelli, Avezzano e San Nicolò 10; Olympia Agnonese 8; Folgore Veregra 7; fuori classifica Maceratese e L’Aquila.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button