Juniores Nazionale, i lupetti (virtualmente in vetta) si fanno recuperare dalla Fermana: da 0-2 a 2-2. Vince l’Isernia, pari per l’Agnonese
FERMANA – CAMPOBASSO 2-2
Fermana: Miraggio, Vitellozzi (59′ Iena), Aristei, Vitali (65′ Finucci), Falanga, Donnari, Polini, Mannozzi (60′ Tracanna), Smerilli, Zacheo, Felicetti. A disposizione: Avicolli, Rapazzetti, Belleggia, Luccerini, Giacomazzi, Marcaccio. All. Angelo Cetera.
Campobasso: Mazzella, Minichetti, Carmosino, Di Genova, Martinelli, Progna, D’Aversa (31′ St Marra), Schipani, Perrella, Antoniani, Moffa. A disposizione: Doganieri, Toccaceli, Patavino, Poletta, Borrelli, Ronzitti, Guglielmi. All. Carmine Rienzo.
Reti: 3’ Moffa (C), 42’ Antoniani (C), 68′ e 77′ Zacheo (F).
Note: ammoniti: Aristei, Donnari, Mannozzi, Polini per la Fermana – Perrella, Carmosino, D’Aversa, Minichetti per il Campobasso; espulso: Rapazzetti (FM) doppia ammonizione dalla panchina.
Arbitro: Marco Stachura della sezione di San Benedetto del Tronto (Massimo Raimondi e Marco De Gregorio di Fermo).
I lupetti allenati da Carmine Rienzo sfiorano l’impresa sul campo della capolista Fermana (che ha una gara in più rispetto ai molisani). In vantaggio di due reti al termine della prima frazione di gioco, grazie alle marcature di Moffa e Antoniani, il Campobasso subisce il ritorno dei locali, che riescono a pervenire al pareggio con la doppietta di Zacheo.
La squadra di Rienzo torna a casa con un buon pareggio, ma con il rammarico di non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, forte del doppio vantaggio maturato nei primi quarantacinque minuti di gioco.
Vince l’Isernia, che supera per 3-1 l’Avezzano, mentre l’Olympia Agnonese ritorna da Scoppito con un pareggio per 1-1 in casa dell’Amiternina.
Sabato prossimo, 5 dicembre 2015, si gioca la penultima giornata del girone d’andata, sette giorni dopo la prima parte della stagione andrà agli archivi, prima della sosta di un mese.
A Mirabello Sannitico è in programma il derby tra il Campobasso e l’Isernia, mentre l’Agnonese riceverà il San Nicolò. Per i granata, quella contro i teramani, sarà l’ultima partita dell’anno, mentre i lupetti chiuderanno il 2015 in casa della Folgore Veregra, l’Isernia sul proprio campo contro la Sambenedettese.
La classifica: Fermana 22 (11 partite); Campobasso 21 (10 partite); Sambenedettese (10 partite), Matelica (11 partite) e Chieti (10 partite) 20; Isernia 16 (10 partite); Amiternina (10 partite) e Giulianova 11 (11 partite); San Nicolò (10 partite), Monticelli (12 partite) e Avezzano 10 (10 partite); Olympia Agnonese 9 (10 partite); Folgore 7 (9 partite); Maceratese e L’Aquila fuori classifica.