Job Day Germania: opportunità e orientamento. Micone: “Un evento per offrire ai cittadini una concreta occasione”
La Regione Molise e il suo Coordinamento Eures dell’Agenzia Molise Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego regionali, l’Università degli Studi del Molise, la Fondazione Giovanni Paolo II, l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise e i Comuni di Campobasso e Termoli, organizzano l’evento “Job Day – Germania – La tua carriera internazionale”. La giornata di presentazione si terrà il prossimo 9 maggio 2016 a Campobasso presso il Palazzo Ex GIL in via Milano dalle 10:30. L’evento di reclutamento di personale è previsto per la giornata del 12 maggio 2016 sempre presso l’ex GIL.
Per l’occasione saranno presenti rappresentanti del Ministero del Lavoro Tedesco (EURES ZAV) che forniranno informazioni, opportunità, condizioni e offerte del mercato del lavoro Tedesco in particolare rivolti ad infermieri, medici, tecnici, ingegneri, personale della ristorazione e studenti.
Saranno, inoltre, fornite informazioni sul programma europeo “Your First Eures Job” che offre un supporto economico ai giovani che intendono realizzare un’esperienza di lavoro o formativa in Europa.
“Credo che questa possa rappresentare un’occasione unica di orientamento professionale e una grande opportunità per tutti coloro che si affacciano al mondo del lavoro i quali avranno la possibilità di conoscere le opportunità formative e lavorative in ambito europeo. Stiamo ponendo in essere, attraverso i Centri per l’Impiego regionali, una capillare attività di informazione al fine di garantire ai molisani un’opportunità di mobilità internazionale valida per arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di competenze”, le parole di Salvatore Micone, Consigliere Regionale con delega alle attività dei Centri per l’Impiego.