Istituto Montini di Campobasso, il 21 dicembre in programma il concerto di Natale

montini_cbSi terrà mercoledì 21 dicembre alle 17, presso l’Auditorium “Anna Antignani Mescia”, il concerto di Natale 2016 dell’Istituto Statale Comprensivo “Leopoldo Montini”di Campobasso.

Un appuntamento che si inserisce nel solco di una lunga tradizione e che punta a due obiettivi fondamentali: lo scambio degli auguri con le famiglie dei ragazzi e la reale continuità tra Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Nella prima parte del programma si esibiranno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Giovanni Paolo II” dell’Istituto. A loro è affidata l’esecuzione di canti della tradizione natalizia italiana, polacca  e latino-americana.

Sarà la volta, poi, della Giovane Orchestra Montini, formata dagli allievi delle classi di strumento musicale e diretta dalla docente Silvia Mandraffino, con un repertorio che comprende brani conosciutissimi, sempre dal suggestivo sapore natalizio, opportunamente arrangiati.

L’orchestra, nata nel 1996, si avvale delle seguenti sezioni strumentali: violini, flauti, tastiere, chitarre e percussioni. Ha al suo attivo numerosi premi ed è considerata fra le migliori orchestre giovanili italiane. Sono oltre settanta gli alunni del Corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado che vi fanno parte, sotto la guida dei professori Marianna Sacco (chitarra) Silvia Mandraffino (flauto), Alessandra Libertone (pianoforte), Paolo Castellitto (violino).

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button