Isernia, tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti di corsa su pista-10000m. La gara domenica 17 maggio a Isernia

AtleticaE’ stata la sala Raucci del Comune di Isernia ad ospitare questa mattina, venerdì 15 maggio, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Assoluti di corsa su pista-10000m. L‘evento in svolgimento domenica 17 maggio allo stadio ‘Lancellotta’ del vedrà in pista circa 50 atleti di elevato spessore.

Orgoglioso del lavoro svolto il presidente della società madrina della manifestazione che si è dichiarato lusingato per l’attenzione e per la fiducia accordata dalla federazione. “Ci siamo adoperati affinché tutto fili liscio domenica e ciascun atleta possa conservare un ricordo positivo di questi campionati”, ha detto Agostino Caputo. Al suo fianco il consigliere regionale con delega allo sport, Carmelo Parpiglia, che ha ricordato alla platea l’importanza del binomio sport-cultura.

Soddisfatti dei Campionati Italiani ormai prossimi, che daranno ulteriore lustro alla città molisana sia il sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, che il consigliere comunale Davide Avicolli, che hanno confermato interesse e apertura verso tali iniziative volte essenzialmente a sensibilizzare le famiglie e le giovani generazioni nell’intento di coinvolgerli e indirizzarli verso il sano mondo dell’atletica leggera.

Appuntamento dunque a domenica, giorno in cui fin dalla mattina avranno inizio le gare aperte alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e ed Esordienti, per poi proseguire nel pomeriggio con la manifestazione riservata ad Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores, per poi culminare con i Campionati Assoluti e Promesse in svolgimento a partire dalle 18.15, quando sarà previsto lo start della prima batteria degli Assoluti Uomini.

Anna Incerti, Valeria Roffino e Deborah Toniolo, solo alcuni dei nomi di spicco delle partecipanti, mentre sul fronte maschile oltre al pupillo di casa Daniele D’Onofrio, intorno al quale si stringerà il tifo della regione intera, Manuel Cominotto, Stefano Scaini, Simone Gariboldi e Ahmed El Mazoury, argento agli Europei Under 23 di Ostrava.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button