Isernia, Forza Italia dà l’ok a Melogli. Il portavoce Papa: “Sia l’ex sindaco che Fabrizio in grado di rilanciare la città”
Forza Italia a Isernia, nonostante non abbia trovato una quadratura sull’unione del centrodestra (Iorio e Di Sandro appoggeranno la candidatura di D’Apollonio, ndr), non si ferma e rilancia le ambizioni di tornare a ricostituirsi come partito sul territorio. Gli azzurri non vogliono sbagliare l’uomo sul quale puntare per la scelta del candidato sindaco e, se fino a questo momento la scelta era ricaduta su Raimondo Fabrizio, sembra che anche l’ex primo cittadino Gabriele Melogli sia interessato a tornare in politica, per riprendere quel discorso durato dieci anni. Un periodo abbastanza florido per la città di Isernia.
“Forza Italia – commenta il portavoce di Forza Italia, Giacomo Papa – accoglie con favore la disponibilità di Gabriele Melogli a una sua ricandidatura, convinta che alla pari di Raimondo Fabrizio possa guidare una coalizione in grado di rilanciare la città, coinvolgendo nel progetto la società civile”.
“Siamo certi peraltro – scrive in una nota stampa l’avvocato molisano – che molti dei punti programmatici enunciati dalla deputata De Girolamo all’Hotel Europa saranno condivisi dall’ex sindaco Melogli”.
Massima disponibilità e condivisione è giunta anche da Raimondo Fabrizio, per il quale “se la candidatura di Melogli è utile a ricomporre il centrodestra sono pronto a fare un passo indietro. Mi auguro ora che analogo senso di responsabilità animi anche gli altri partiti del centrodestra”.