Inseguimento in auto a Campobasso: un ventiseienne non si è fermato allo stop della polizia
Dopo un inseguimento per le vie del centro, gli Agenti sono riusciti a bloccare l’auto
Inseguimento in auto a Campobasso: un ventiseienne non si è fermato allo stop della polizia, in auto aveva una sostanza stupefacente. Nel corso di uno dei predetti controlli, gli Agenti della Squadra Volante si sono messi all’inseguimento di un uomo che, a bordo di un’autovettura, alla “vista” della paletta di segnalazione, invece di fermarsi, ha accelerato pericolosamente la marcia allontanandosi e dirigendosi verso il centro cittadino.
Dopo un inseguimento per le vie del centro, gli Agenti sono riusciti a bloccare l’auto ad alcuni chilometri di distanza dal posto di controllo. L’uomo alla guida, un ventiseienne residente in un Comune della provincia di Campobasso, è stato condotto dai poliziotti negli Uffici della Questura, dove è stato sottoposto a perquisizione personale.
Anche l’auto sulla quale viaggiava è stata perquisita e a bordo della stessa è stata rinvenuta una piccola quantità di sostanza stupefacente. Pertanto il giovane è stato segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 ed a suo carico è stata elevata una contravvenzione per non essersi fermato al posto di controllo. Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte del personale della Polizia di Stato di Campobasso volta a prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio e quelli inerenti agli stupefacenti.
Carola Pulvirenti