News dal Molise

In IV Commissione in audizione sindaci e operatori turistici della montagna molisana. Calenda: “Un primo passo verso un impegno concreto”

Oggi il consiglio monotematico sull'argomento richiesto dal Movimento Cinque Stelle

Ieri, 11 febbraio, in IV Commissione consiliare sono stati ascoltati in audizione amministratori e operatori turistici pubblici e privati per discutere della situazione emergenziale riguardante i comprensori sciistici di Campitello Matese e Capracotta.

Una mattinata intensa di lavori in cui i partecipanti si sono confrontati e hanno esposto progetti e idee per rilanciare il comparto neve e, in generale, favorire lo sviluppo della montagna molisana.

“Tali elementi sono stati fatti propri dalla Commissione da me presieduta e saranno presentati nel Consiglio regionale monotematico che si riunirà questa mattina, 11 febbraio, per discutere di tale argomento. Sono convinta  – ha dichiarato Calenda – che sia necessario il coinvolgimento di tutte le parti per trovare soluzioni idonee, mettendo da parte campanilismi e interessi personali. Occorre, innanzitutto, uno sforzo del mondo politico affinché si esca da questa fase e si inizi seriamente a puntare sui nostri impianti. L’audizione di stamane, da cui sono emerse idee molto interessanti, è stato solo il primo passo di un iter che mi vedrà impegnata quotidianamente per favorire lo sviluppo montano di questa regione”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button