News dal Molise

Il senatore Nannicini in Molise: il 29 novembre prima a Isernia insieme agli ex lavoratori Ittierre e poi a Campobasso

Venerdì 29 novembre arriverà in Molise il senatore Tommaso Nannicini, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con il Governo Renzi.

Previste due iniziative, una a Isernia alle 15,30 nella saletta gialla della Provincia, l’altra a Campobasso alle 17,30 nella sede del PD, in via Ferrari 7.

A Isernia il senatore incontrerà il gruppo dirigente del PD insieme a una delegazione degli ex lavoratori ITR, sindacalisti, associazioni e cooperative  per parlare non solo di politiche passive del lavoro. Nannicini ha, infatti, proposto e fatto approvare in Senato un emendamento che porta da 1 a 1,5 milioni di euro  il fondo destinato al pagamento della mobilità) ma anche di quelle attive riferite particolarmente  all’ area di crisi complessa che dovrebbe, in  parte, offrire risposte proprie in tal senso.

A Campobasso, invece, insieme al gruppo dirigente regionale si parlerà di politica e di partito, anche con una prima valutazione sulla tre giorni bolognese dove, oltre ad aver approvato il nuovo statuto è  stata indicata una ‘strada’ che i territori dovranno valutare ed, eventualmente, condividere.

Il presidente della Commissione Statuto Maurizio Martina, per esempio, ha lanciato proprio in questi giorni l’idea di un referendum tra li iscritti sull’alleanza con l’M5S.

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button